aggiornamento maggio 2021
Canottieri Voltri GSD srl
Consiglio di Amministrazione
Piazza Nicolò da Voltri 1 (lato mare)
16157 GENOVA-VOLTRI (GE)
info@canottierivoltri.it
Regolamento Palestra
- L’utilizzo della palestra sociale è ad uso esclusivo dei soci ADGS Canottieri Voltri in regola con il tesseramento 2021 (25€)
- L’accesso alla palestra è regolamentato esclusivamente tramite prenotazione digitale tramite la piattaforma App-Palestre.
- All’ingresso nella palestra è necessario verificare la propria temperatura corporea tramite il termo-scanner e – qualora si riscontri una temperatura pari ad almeno a 37.5° – si dovrà immediatamente procedere abbandonare il circolo e mettersi in contatto con il proprio medico curante
- Entrati in palestra, è obbligatorio disinfettarsi le mani utilizzando la soluzione idro-alcolica disponibile nel dispenser a parete
- L’utilizzo della mascherina è obbligatorio durante la permanenza in palestra ad eccezione nel momento in sui si svolgano gli esercizi. La mascherina va adoperata anche quando ci si sposta da un attrezzo ad un altro.
- In palestra si entra già vestiti per l’attività fisica, con una maglietta ed indossando calzature dedicate alla palestra: lo spogliatoio ove poter lasciare la propria borsa è posto al di sotto della palestra (scale in. discesa, prima porta a destra).
- È fatto divieto di accedere a petto nudo o a piedi scalzi.
- È fatto divieto di introdurre borse, caschi o qualunque altro capo di abbigliamento o oggetto personale ad eccezione di portafoglio/chiavi/cellulare: tutto il proprio materiale va riposto dentro una borsa che può essere depositata nello spogliatoio cui chiavi sono disponibili all’ingresso/dx della palestra.
- Durante la pratica dell’esercizio si richiede di mantenere la distanza interpersonale di 2m l’uno dall’altro mentre durante il recupero 1m di distanza è sufficiente.
- È obbligatorio l’utilizzo di un asciugamano personale da porre sopra le attrezzature non prive di appoggio (panche, attrezzi gambe, lat-machine, …)
- Prima e dopo l’utilizzo di ogni attrezzatura è fatto obbligo di sanificare tramite le salviette e le soluzioni idro-alcoliche disponibile in 4 stazioni indicate da cartello all’interno della palestra
- È fatto divieto assoluto di:
- Entrare senza essersi prima prenotati o comunque essere più di 5 persone (esclusi istruttori)
- introdurre cibo, cambiarsi in palestra o generare immondizia
Il presente regolamento declina le linee guida indicate dal CONI per le attività sportive nella specificità della nostra realtà sociale: la violazione di qualunque regola del presente regolamento, del regolamento CONI o delle disposizioni ministeriali in corso (DPCM) rende il socio unicamente e direttamente perseguibile a norma di legge civilmente, penalmente ed amministrativamente nonché la segnalazione al Consiglio di Amministrazione di Canottieri Voltri GSD srl che potrà procedere contro il socio secondo le modalità statutarie (ammonizione, sospensione, ammenda, espulsione).