Con l’arrivo dell’autunno, termina la stagione agonistica 2022: una stagione ricca di appuntamenti in cui i tanti nuovi atleti della canotti hanno incrociato i remi per la prima volta e dove i più esperti della categoria ragazzi, juniores e seniores hanno avuto modo di dire la loro in liguria ed in giro nel nord italia.
Ma il canottaggio non si riposa mai, e così l’allenamento della squadra agonistica si sposta dietro i muri della sede sociale dove remoergometro, sudore e pesi saranno i migliori compagni di voga dei nostri atleti in vista della stagione 2023 che comincerà a febbraio con la classica prima gara regionale di sedile scorrevole.
Ma ripercorriamo meglio alcune delle tappe di questa stagione 2022 analizzando i risultati ottenuti dalla compagine voltrese.
18 Dicembre 2021 – Staffetta di natale (Decathlon marassi)
Nella classica staffetta natalizia organizzata dal C.S. Urania con la partecipazione di Decathlon e Concept 2, una massiccia presenza della compagine del estremo ponente si è distinta nelle categorie esordienti, alleievi cadetti e juniores. Essendo un’esibizione volta a sesnibilizzare il territorio rispetto allo sport del remo, grande risultato ottenuto avendo portato circa 30 atleti a gareggiare in tutte le categorie!
10 Maggio 2022 – Gara nazionale jole e lariana
Una grandiosa giornata di sport sotto l’egida della canottieri voltri organizzatrice, nello spazio antistante la spiaggia di sant’erasmo in Voltri, di una regata nazionale sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso dove la compaggine di piazza Nicolò da Voltri si è distinta con 1 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo!
25 Luglio 2022 – Campionati Regionali di canottaggio a sedile fisso
Incetta di medaglie ai campionati regionali di specialità lariana ed jole sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso dove la compaggine di piazza Nicolò da Voltri si è distinta con 1 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo!
7 Agosto 2022 – Gara nazionale canottaggio a sedile fisso
Profeti in patria ma anche fuori: in occasione della 3^ gara nazionale di canottaggio a sedile fisso specialità jole e lariana in quel di Arolo (VA), i ragazzi della canotti hanno sfidato i pari età di tutta italia riuscendo ad otterne 1 medaglia di argento e 3 medaglie di bronzo.
18 Settembre 2022 – Giornata nazionale dello sport
Non solo agonismo ma anche tanta promozione della voga. Nel contesto della giornata nazionale dello sporto, sotto l’egida del coni, i nostri ragazzi hanno allestito e gestito stand dove poter condividere l’esperienza dello sport del remo ai pari età in visita, con l’opportunità di provare il remoergometro, compagno di gara di ogni atleta di canottaggio, e l’imbarcazione singolo 720